Calcio: l’Agropoli cade in Costiera

Alessandro Pippa

L’Us Agropoli esce sconfitta sul campo del Costa D’Amalfi per 2-0, adesso il San Marzano è un miraggio.
Match molto equilibrato per i primi 30 minuti, entrambe le squadre si studiano senza trovare grosse occasioni da goal.

Il vantaggio del Costa d’Amalfi

L’unica azione degna di nota è un colpo di testa di Urruti bloccato facilmente dal portiere di casa.

Dopo una mezz’ora di totale equilibrio arriva il goal che sblocca la partita. Al 33’ ci pensa l’ex di turno Matrone a farsi trovare pronto, su un calcio d’angolo che attraversa tutta l’area di rigore, il difensore deposita in rete da pochi passi.

Il raddoppio

I delfini cercano la reazione ma senza creare pericoli, anzi nello sbilanciarsi alla ricerca del pari, sullo scadere della prima frazione arriva il raddoppio del Costa D’Amalfi con Infante, abile a dribblare un paio di uomini in area di rigore e depositare in rete il goal del 2-0.

La ripresa

Nella riprese l’Agropoli prova a riportarsi in partita ma con poca convinzione, più pericolosi sono i padroni di casa che sfiorano la terza rete prima con Infante e poi con Esposito.

L’occasione per riaprire la partita capita all’82, viene fischiato un rigore per i delfini, dal dischetto si presenta Infimo che spiazza il portiere ma coglie il palo.

La partita non regala nessun’altra emozione e volge al termine con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Con questo risultato l’Agropoli vede il San Marzano fuggire a più tredici in classifica, adesso la promozione può passare solo dai play-off.

Condividi questo articolo
Exit mobile version