Calcio giovanile: al via ad Agropoli il 42° Torneo Internazionale. Tre le squadre dall’estero

Tutto pronto ad Agropoli per la 42ª edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”. Un evento imperdibile per gli amanti del calcio, con 96 squadre da 4 nazioni e 12 categorie.

Ernesto Rocco
Torneo Internazionale

Dal 25 al 30 marzo 2024 si terrà ad Agropoli la 42ª edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”. Un evento imperdibile per gli amanti del calcio, che vedrà la partecipazione di 96 squadre provenienti da 4 nazioni: Italia, Canada, Slovacchia e Polonia.

96 squadre, 4 nazioni e 12 categorie per un grande spettacolo

Le squadre partecipanti saranno suddivise in 12 categorie, dall’Under 10 all’Under 18, e si sfideranno su 9 campi allestiti ad Agropoli, Capaccio Paestum, Casal Velino e Roccadaspide. Tra i partecipanti, anche una compagine femminile under 16 proveniente da Latina.

Un’occasione per scoprire nuovi talenti

Il Torneo Internazionale di Agropoli è una manifestazione affiliata alla FIGC e, per le categorie a 11, le gare saranno condotte da arbitri federali.

Un evento di grande rilevanza per il territorio

«Sono molto contento – dichiara Antonio Inverso, ideatore e organizzatore della manifestazione – che andiamo ancora avanti dopo 42 anni con il Torneo Internazionale che ogni anno vede la presenza di tante squadre e numerosi atleti, uniti dalla passione per la palla a sfera».

Oltre al calcio, un momento di incontro e di amicizia

Oltre alle tante gare in programma, mercoledì 27 alle 15 al “Guariglia” si svolgerà una gara under 17 molto interessante, fuori dai circuiti federali, che sarà molto seguita, tra il Canada e la Nazionale del Regno delle Due Sicilie (che raccoglie tutte le regioni del Sud).

Condividi questo articolo
Exit mobile version