Calcio a 5, play-off al cardiopalma. Feldi Eboli vince ai rigori

Emilio Malandrino


Un emozionante match di Gara 1 tra la Feldi Eboli e la Sandro Abate Avellino si è concluso con la lotteria dei calci di rigore. Nonostante l’inizio veloce, nessuna delle due squadre è riuscita a rendersi pericolosa fino al 7° minuto, quando Nicolodi ha segnato per i padroni di casa seguito dal pareggio di Caponigro pochi secondi dopo. Solo negli ultimi 5 minuti del tempo regolamentare i portieri si sono dovuti impegnare per disinnescare qualche conclusione insidiosa.

Il match si accende nella ripresa

Nella ripresa, Luizinho è entrato dalla panchina ma non è riuscito a segnare su punizione. La Sandro Abate ha ricevuto un rosso diretto al quarto minuto, ma la Feldi non ha sfruttato la superiorità numerica. Dopo un paio di minuti, la Sandro Abate ha giocato la carta del portiere di movimento, ma Dalcin ha salvato due volte su Gui.

Nonostante un secondo tempo supplementare che si è aperto con una grande parata di Dalcin, la partita è finita ai calci di rigore dove la Feldi ha vinto 4-5 grazie all’errore decisivo di Massimo Abate.

Mister Samperi insoddisfatto

La Feldi ha conquistato Gara 1 e avrà il match point per il passaggio in semifinale da giocarsi il prossimo 18 maggio al Palasele. “Se vogliamo andare avanti, bisogna fare meglio e sfruttare le occasioni durante il match”, ha commentato il mister Salvo Samperi al termine del gioco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version