Un brutto incidente sul lavoro si è verificato ieri mattina in una azienda agricola situata tra località Casino Lebano, ad Orria, e il comune di Perito. Un operaio è caduto rovinosamente da un’altezza di circa 4 metri mentre era intento a lavorare su un escavatore.
I fatti
L’uomo di 48 anni era impegnato su degli archi per sistemare del letame quando ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro precipitando nel vuoto. Un terribile impatto con il suolo. Gli altri operai presenti hanno fatto scattare subito l’allarme. L’operaio di origini indiane, ma da tempo residente a Perito, lamentava di non sentire più le gambe. Nell’incidente ha riportato un brutto trauma alla schiena, al bacino e ad un braccio.
I soccorsi
Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118 con l’ambulanza rianimativa della Misericordia di Vallo della Lucania che hanno traferito il malcapitato all’ospedale San Luca per tutti gli accertamenti del caso. Purtroppo le sue condizioni sono apparse subito gravi. Considerato il grave trauma midollare rischia di perdere l’uso delle gambe.
Presso l’azienda agricola sono arrivati anche i carabinieri del Reparto territoriale di Vallo guidati dal tenente colonnello Sante Picchi per raccogliere gli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.