Bussentina a rischio chiusura, Fortunato chiede incontro urgente all’Anas

I lavori di sistemazione dei viadotti sulla Bussentina potrebbero durare diversi mesi. Comune punta a scongiurarne la chiusura

Maria Emilia Cobucci
Giovanni Fortunato

Il Comune di Santa Marina ha richiesto un incontro urgente con ANAS spa. Oggetto i lavori per la manutenzione straordinaria viadotti SS517 “Variante Bussentina”. L’obiettivo è quello di apprendere ogni utile informazione sulla tempistica e sulla modalità dei lavori da farsi. Ciò anche al fine di individuare una soluzione condivisa per scongiurare la chiusura totale della viabilità, negli interessi dei cittadini del Comune e dell’indotto economico presente sul territorio.

L’incontro per la SS517

Ho richiesto un incontro urgente per avere informazioni circa gli interventi di manutenzione straordinaria che le società, da informazioni assunte, avrebbe previsto per la ristrutturazione di alcuni viadotti lungo l’asse della SS517 “Variante Bussentina”– Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni FortunatoConsiderato che, salvo smentita, i suddetti lavori dovrebbero prolungarsi per decine di mesi, impedendo di fatto la viabilità lungo l’unica arteria principale che collega il Golfo di Policastro con l’autostrada, andando in questo modo ad interrompere del tutto il traffico veicolare sull’asse principale, arrecando ingenti danni alle economie di tutti i paesi dell’entroterra e della costa, anche della nostra comunità”.

Il confronto

Per il sindaco Fortunato, alla luce di tutto ciò, “sembra doveroso un confronto con la società Anas, in modo da chiarire la situazione ed eventualmente cercare di giungere a soluzioni che possano conciliare le diverse posizioni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version