Bretella Agropoli – Eboli, giovedì nuovo appuntamento del dibattito pubblico

Ad Altavilla Silentina ed Albanella le prossime tappe del dibattito pubblico. Guarda le interviste

Raffaella Giaccio
Bretella Agropoli - Eboli

Dopo l’incontro svoltosi lo scorso 17 aprile ad Agropoli, presso il cineteatro Eduardo De Filippo, con  la conferenza di presentazione del Dibattito Pubblico per la realizzazione della Bretella di collegamento  stradale veloce, altri appuntamenti sono previsti nelle prossime settimane per discutere dell’importante progetto.

Le prossime tappe del dibattito pubblico

Prossime tappe mercoledì 27 aprile alle 17.00 ad Altavilla Silentina (presso l’Auditorium Comunale ‘A. Casagrande) ed a seguire il 28 aprile alle 9.30 presso il Comune di Albanella (Palazzo Spinelli).

Durante la conferenza di presentazione della nuova opera – svoltasi proprio Agropoli lo scorso lunedì 17 aprile ed aperta dal Coordinatore, Caterina Borruso di STEP – a seguito di una serie di interventi Istituzionali, chiusi dal Responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano, Anas è entrata nel vivo dei dettagli tecnici con le delucidazioni degli Architetti Fernanda Faillace e Valeria Cardaci, che hanno illustrato, tra le altre cose, le tre diverse alternative progettuali studiate.

L’importanza dell’opera

Il nuovo intervento, tra le altre cose, si pone lo scopo di ridurre i tempi di percorrenza tra la autostrada A2 “del Mediterraneo” e la costa Tirrenica, liberando altresì la SS18 “Tirrena Inferiore” dagli attuali volumi di traffico, notevoli non solo nei periodi estivi.

Obiettivo degli incontri è quello di diffondere in maniera capillare le informazioni sul progetto e di raccogliere osservazioni, istanze e contributi dal territorio, fornendo a tutti l’occasione di partecipare alla riflessione ed allo sviluppo dell’intervento infrastrutturale, ragionando sulle alternative proposte, attraverso il coinvolgimento diretto delle comunità, con il fine di migliorare la qualità della progettazione e semplificare l’esecuzione dell’opera attraverso scelte ponderate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version