Anche quest’anno arrivano i bonus mensa per i bambini con l’indennità del sindaco. E’ l’iniziativa del primo cittadino di Montano Antilia, Luciano Trivelli. L’amministratore cilentano ha reso noto che rinunciando all’indennità potrà garantire l’acquisto dei ticket per i pasti. Destinatari 27 bambini di Montano, Abatemarco e Massicelle. I ticket permetteranno di usufruire della mensa gratis fino alla fine dell’anno.
Bonus mensa: un’iniziativa che si ripete
Quella attuata dal sindaco Luciano Trivelli non è una novità. Più volte negli ultimi anni il primo cittadino ha scelto di rinunciare alla propria indennità di carica per garantire un servizio in più ai piccoli studenti del paese frequentanti la scuola dell’infanzia.
«I genitori, potranno ritirare il blocchetto contenente i buoni pasto, a partire dal 2 ottobre presso l’ufficio ragioneria del comune di Montano Antilia», ha fatto sapere Trivelli.
I precedenti
In passato anche altri amministratori cilentani hanno adottato iniziative simili. Soprattutto nei piccoli centri dove i bilanci comunali sono in sofferenza, l’azione dei componenti della giunta può rappresentare un valido sostegno per garantire taluni servizi (in particolare in favore delle classi più deboli della comunità) che altrimenti rischierebbero di non essere erogati.
Nel caso di Montano Antilia ormai da alcuni anni il sindaco Trivelli ha scelto di assegnare i fondi risparmiati non percependo l’indennità di carica all’assegnazione di bonus mensa per le famiglie dei piccoli studenti.