Bellizzi, Inftar: grande partecipazione della comunità musulmana per la quinta edizione dell’incontro dei popoli

Il 5° Iftar è stato un momento di condivisione e di confronto con la comunità musulmana

Silvana Scocozza
Comunità musulmana

Nell’ultimo giorno di Ramadan, Inftar – Insieme ha visto la partecipazione di tutte le comunità della Piana del Sele e alla cena del Ramadan la presenza del vescovo Andrea Bellandi e del console generale del regno del Marocco Mhammed Khalil.

Per concludere l’appuntamento culturale la bellissima mostra di Leonardo Da Vinci con la presentazione del libro Erba di Antonino Monteleone.

La 5^ edizione

Il 5° Iftar è stato un momento di condivisione e di confronto con la comunità musulmana presente nella Piana del Sele dove la semplicità degli interventi e l’attenzione alle persone ha calamitato l’attenzione di decine di partecipanti.

I presenti

Presenti, tra gli altri, alla tavola rotonda Differenze in Comune – Religioni, culture e politiche, insieme al Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese e il Sindaco di Eboli Mario Conte, l’Arcivescovo Metropolita di Salerno Campagna Acerno Andrea Bellandi, il vice Prefetto di Salerno Vincenzo Amendola, Giuseppe Cavaliere Direttore Consorzio La Rada, Said Rafik Presidente Moschea di Eboli, Giovanna Storti Dirigente Area Fragilità ASL Salerno, Zakaria Essbaa Direttivo Moschea di Bellizzi, Mhammed Khalil Console Generale del Regno del Marocco a Napoli, Daniele Manzillo Presidente ACLI Provinciali di Salerno e Hedi M. Khadhraoui Presidente Moschea di Battipaglia.

A seguire la cena di Ramadan presso il Palazzetto dello sport Enrico Berlinguer di Bellizzi ha visto la partecipazione di decine di famiglie musulmane che abitano sul territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version