Battipaglia, Prysmian Fos: potrebbero essere tre i gruppi interessati al sito

Nuove speranze per i lavoratori della Prysmian di Battipaglia

Silvana Scocozza

Potrebbero esserci buone notizie per la Prysmian Fos, una delle aziende produttive più importante del paese. La vertenza va avanti da settimane ma l’incontro a Roma al ministero delle Imprese e del Made in Italy alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca e dei vertici sindacali avrebbe fatto emergere importanti novità.

Nuove speranze per i lavoratori della Prysmian

Da quanto si apprende, infatti, proprio nel corso del tavolo di crisi anche alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sul sito produttivo Fos-Prysmian di Battipaglia ci sarebbe l’interesse tre importanti realtà imprenditoriali: due straniere e una nazionale. Tutte e tre sarebbero già interne al settore della fibra ottica.

L’obiettivo

Al centro della discussione e della vertenza, intanto, resta l’obiettivo di salvaguardare l’attività a Battipaglia, sapendo che è un asset importante in un settore ad altissima tecnologia.

I lavoratori non si arrendono e continuano a sperare.

 “Mi auguro che in un confronto aperto con tutte le forze sociali si possa individuare il percorso con l’obiettivo di salvaguardare l’attività a Battipaglia, sapendo che è un asset importante in un settore ad altissima tecnologia. Lavoreremo con Regione, sindacati e spero azienda per trovare una soluzione. I primi segnali sono positivi“, ha spiegato il ministro Urso a margine dell’incontro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version