Bando “Imprese Borghi”: Confesercenti Vallo di Diano sostiene il recupero economico e culturale dei piccoli Comuni

Il bando prevede un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 75.000 euro o una copertura del 90% delle spese ammissibili

Federica Pistone
Maria Antonietta Aquino

Confesercenti Vallo di Diano, sotto la guida della dottoressa Maria Antonietta Aquino, informa sul bando “Imprese Borghi” promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia. Il bando mira a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei borghi italiani e dispone di una dotazione finanziaria di 188 milioni di euro, previsti dal PNRR.

Le info utili

Le domande di contributo potranno essere presentate dall’8 giugno fino all’11 settembre 2023. L’iniziativa supporta progetti imprenditoriali volti alla rigenerazione culturale e sociale dei piccoli Comuni, oltre alla promozione della sostenibilità ambientale, con un valore massimo di finanziamento di 150.000 euro.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 75.000 euro o una copertura del 90% delle spese ammissibili. Tale contributo può essere elevato al 100% per le imprese a titolarità di giovani o donne.

In provincia di Salerno, i comuni interessati a questo incentivo sono: Atena Lucana, Contursi Terme, Caselle in Pittari, Pollica, Pisciotta, Tortorella, San Mauro Cilento, Oliveto Citra e Tramonti.

Le dichiarazioni

La presidente Maria Antonietta Aquino afferma: “Noi di Confesercenti Vallo di Diano offriamo un importante servizio di informazione, analisi documentale, analisi della fattibilità, gestione e monitoraggio pratica e di rendicontazione del progetto.

Questa misura è fondamentale per evitare l’abbandono dei piccoli comuni, che rappresentano la storia della nostra Italia. Siamo qui per sostenere e affiancare le piccole e medie imprese del territorio”.

Lo sportello di Confesercenti Vallo di Diano, situato in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile tramite l’indirizzo email vallodidiano@impresealcentro.it, il numero di telefono 0975 52 72 77 o il sito internet www.impresealcentro.it.

Condividi questo articolo
Exit mobile version