Arrivano le festività pasquali, stop ai cantieri sulla Cilentana

Le attività riprenderanno a partire da mercoledì 12 aprile. La fine dei lavori è prevista per maggio

Ernesto Rocco
Lavori Cilentana

Anas in azione sulla strada statale 18 VAR “Cilentana”. L’obiettivo è quello di migliorare la percorribilità e la sicurezza dell’arteria viaria attraverso diversi interventi di manutenzione.

I lavori in corso sulla Cilentana

I lavori in corso riguardano il consolidamento e la conservazione di otto opere ad Agropoli, quattro delle quali già completate sulla carreggiata sud, per un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro. Inoltre, è previsto un nuovo intervento di manutenzione, per un investimento complessivo di oltre 1,6 milioni di euro, relativo agli impianti tecnologici a servizio degli svincoli di ‘Agropoli Sud’, ‘Agropoli Nord’ e della galleria ‘Starze’, nel territorio comunale di Vallo della Lucania.

Lo stop ai cantieri

In vista degli spostamenti previsti per il periodo pasquale, Anas rimuoverà temporaneamente i cantieri su strada entro la giornata di domani, giovedì 6 aprile, al fine di agevolare il traffico.

In questa fase, si prevede l’attivazione del senso unico alternato sull’opera al km 104,080 ad Agropoli e nella galleria ‘Starze’ a Vallo della Lucania. Le attività riprenderanno a partire da mercoledì 12 aprile, con la sostanziale interruzione delle lavorazioni in concomitanza con i principali periodi festivi.

L’ultimazione degli interventi sulle opere ad Agropoli è fissata per il mese di maggio, mentre la conclusione dell’attività relativa agli impianti tecnologici è prevista prima della prossima estate. Per quanto riguarda le interferenze con la viabilità, Anas sta cercando di limitarle il più possibile, al fine di non creare disagi alla circolazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version