Arriva a Sapri la raccolta firme per riconoscere lo stato della Palestina

Prosegue la raccolta firma per il riconoscimento della Palestina con capitale Gerusalemme Est. Appuntamento a Sapri

Maria Emilia Cobucci
Bandiera Palestina

Dopo la raccolta firme che si è tenuta domenica 28 Gennaio 2024 in via Mezzacapo a Sala Consilina, continua l’iniziativa itinerante che l’Associazione Schierarsi – Piazza Cilento e Vallo di Diano sta intraprendendo per la raccolta firme finalizzata a sottoscrivere una proposta di legge di iniziativa popolare (23A07081 – GU Serie Generale n.297 del 21.12.2023) con la quale chiedere all’Italia di riconoscere lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est.

Le finalità dell’iniziativa

L’obiettivo è raggiungere 50.000 firme certificate. Domenica 4 Febbraio la raccolta firme farà tappa a Sapri sul lungomare Italia, all’altezza dell’Hotel Tirreno, dove i responsabili della Piazza Cilento e Vallo di Diano dalle ore 9.30 alle 13.00 raccoglieranno le firme di quanti vorranno sostenere questa iniziativa.

Il commento dei promotori

«Questa iniziativa – dichiarano dalla Piazza Cilento e Vallo di Diano – a cui ne seguiranno altrettante in altri Paesi del Cilento – vuole dare la possibilità a quanti vogliono contribuire a sensibilizzare e sostenere una battaglia necessaria, improcrastinabile. Solo con il riconoscimento dei due Stati indipendenti (posizione sostenuta oggi anche dagli Stati Uniti d’America) con confini certi si potrà – si spera – mettere fine a questa guerra fra Israele e i palestinesi che dura ormai da 75 anni e che tante vite di innocenti è costata e continua a costare. Speriamo in una massiccia partecipazione di cittadini presso il nostro banchetto. Per poter firmare serve presentarsi muniti di un documento di identità».

Condividi questo articolo
Exit mobile version