Arena del Mare ad Agropoli: al via l’iter per la realizzazione

Partito ufficialmente l'iter per la realizzazione di un'Arena del Mare. Sarà aperta da giugno ad ottobre. Incognita sulla location

Ernesto Rocco
Arena del mare

La sua inaugurazione era stata già annunciata per luglio, ma l’iter progettuale per un’Arena del Mare destinata ad ospitare grandi eventi ad Agropoli è partito ufficialmente soltanto nei giorni scorsi.

Arena del mare: il progetto

L’amministrazione comunale, infatti, ha dato mandato agli uffici di avviare tutte le necessarie attività per realizzare un’Arena del Mare sul territorio comunale, aperta dal 15 giugno al 15 ottobre 2023.

Un modo, fanno sapere da palazzo di città, per «creare uno spazio moderno, funzionale, a basso impatto ambientale e paesaggistico, dove realizzare eventi e spettacoli di musica, teatro, danza», anche con accesso a pagamento, di massimo 3000 posti.

Nell’atto dell’Ente manca il riferimento a Trentova annunciato dall’assessore al turismo Roberto Apicella tra le polemiche di alcuni cittadini, del gruppo di minoranza ed anche di qualche esponente della stessa maggioranza.

Saranno gli uffici a stabilire dove sarà possibile realizzare l’Arena del Mare, un’idea già lanciata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Domini che la installò presso l’area portuale.

Le finalità

Sulle finalità dell’arena l’Ente è chiaro: «si intende realizzare un palinsesto di eventi di musica, teatro, arte e
intrattenimento che faccia attenzione ai temi del rispetto della natura e dell’ambiente in generale, che possa così attrarre, in primis, un target di pubblico sensibile a tali argomenti
».

L’amministrazione comunale, inoltre, ha intenzione di avviare un avviso pubblico per valutare anche forme di collaborazione con partner privati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version