Arena del Mare a Trentova, riaperti i termini per presentare le offerte

Un'altra settimana di tempo per presentare la propria proposta per l'allestimento di un'Arena del Mare. Fin ora ricevuta una sola istanza

Ernesto Rocco
Agropoli, prorogato il termine per le proposte per il parcheggio multipiano e l’Arena del Mare

Riaperti i termini per manifestazione di interesse a raccogliere proposte progettuali e gestionali per la realizzazione di un’arena a Trentova. Il Comune di Agropoli, avendo ricevuto una sola istanza di partecipazione entro il 28 febbraio 2024, primo termine fissato dall’Ente, ha stabilito di riaprire i termini per poter acquisire ulteriori proposte. C’è tempo fino al prossimo 3 aprile.

L’Arena del Mare

L’Arena del Mare dovrebbe sorgere in località Trentova, nei pressi del centro visite Trentova – Tresino, anche se nel documento dell’Ente l’area non è mai indicata. Dovrebbe garantire l’organizzazione di eventi dall’1 giugno al 30 settembre 2024. Avrebbe a disposizione 3000 posti a sedere.

La realizzazione dell’arena (palchi, impianti e altre incombenze) dovrebbe essere a carico dell’organizzatore così come i vari servizi accessori.

Le critiche

Sebbene l’area di Trentova non venga mai menzionata, è manifesta l’intenzione di realizzarla in questa zona. Una scelta criticata da chi ritiene che un’area naturalistica debba essere preservata da grandi afflussi di persone e dall’inquinamento, soprattutto acustico.

Nonostante le numerose perplessità l’amministrazione comunale va avanti nel suo intento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version