Arcidiocesi in festa: 70 anni di ordinazione sacerdotale per Monsignor Berniero Carucci

Nato 92 anni fa, ieri monsignor Berniero Carucci ha celebrato 70 anni di sacerdozio. La sua ordinazione risale al 1953

Alessandra Bamonte
Monsignor Berniero Caruccio

Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno in festa nella giornata di ieri,12 febbraio, per il 70esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Monsignor Berniero Carucci.

La cerimonia

Nella mattinata l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Andrea Bellandi, ha presieduto la Santa Messa di ringraziamento. La cerimonia si è tenuta presso la parrocchia Maria SS. della Medaglia Miracolosa di Salerno.

Le parole dell’arcivescovo

Il traguardo importante raggiunto da Monsignor Berniero rappresenta uno stimolo per tutti i giovani sacerdoti in questo particolare momento, con la consapevolezza del fatto che sia possibile vivere una vita intera fedeli alla Vocazione”. Queste le parole di Sua Eccellenza Bellandi che ha celebrato la santa messa, animata da una delegazione del Coro della Diocesi, in occasione dell’anniversario dell’ordinazione presbiterale del canonico Monsignor Carucci.

Folta, la partecipazione di fedeli presso la chiesa Maria SS. della Medaglia Miracolosa. Un esempio di vita sacerdotale prezioso che dura da 70 anni, quello offerto dal Monsignore.

Chi è don Berniero Carucci

Don Berniero Carucci è originario di Olevano sul Tusciano, dove è nato 92 anni fa. Il primo settembre 1987 l’allora arcivescovo Guerino Grimaldi lo chiamò a guidare la nuova parrocchia di Medaglia Miracolosa a rione Campione. Oggi è ancora vicario di quella chiesa. Come parroco titolare gli è succeduto nel 2011 don Nastri. L’ordinazione sacerdotale risale al primo febbraio 1953.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version