Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno: al via il cammino verso il Giubileo 2025

L'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno si prepara al Giubileo 2025 con un anno dedicato alla Preghiera. Un cammino di fede che culminerà nell'Anno Santo.

Adele Colella
Mons. Bellandi

L’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno si prepara al Giubileo 2025 con un anno dedicato alla Preghiera. Lo ha annunciato l’Arcivescovo Andrea Bellandi, accogliendo l’invito di Papa Francesco.

Un anno di preparazione per il Giubileo 2025

Il cammino diocesano inizierà domenica 7 aprile 2024, II Domenica di Pasqua. In tutte le parrocchie, durante le Sante Messe, si leggerà una monizione iniziale, si aggiungerà un’intenzione alle Preghiere dei Fedeli e si reciterà la Preghiera del Giubileo.

Il primo evento diocesano si terrà martedì 14 maggio 2024. Un momento di preghiera e riflessione sul tema della Speranza, che vedrà radunati fedeli in rappresentanza di tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi.

Sul sito dell’Arcidiocesi è stata creata una sezione dedicata al Giubileo, dove sono già visibili alcuni appuntamenti che saranno in seguito precisati.

Il Giubileo: un tempo di grazia e di perdono

Il Giubileo è un tempo di grazia e di perdono, un’occasione per riconciliarsi con Dio e con il prossimo. Il Grande Giubileo dell’anno 2000 ha introdotto la Chiesa nel terzo millennio della sua storia.

E’ ormai vicino il traguardo dei primi venticinque anni del secolo XXI: la preparazione al Giubileo 2025 permetterà al popolo cristiano di vivere l’Anno Santo in tutta la sua pregnanza pastorale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version