Altavilla Silentina. Oltre due milioni di euro dalla regione per l’impianto di depurazione | VIDEO

Ecco il progetto

Alessandra Pazzanese
Altavilla Silentina. Oltre due milioni di euro dalla regione per l’impianto di depurazione

Ad Altavilla Silentina l’impianto di depurazione delle acque reflue urbane sarà presto realtà. Nelle scorse settimane è stata resa nota la notizia del finanziamento di 2.300.000 euro erogato dalla Regione Campania in favore del Comune di Altavilla Silentina, guidato dal sindaco Francesco Cembalo. L’importo servirà a realizzare un’opera infrastrutturale tanto attesa ed utile a permettere il trattamento delle acque reflue in modo che anche l’ambiente dell’intero territorio possa essere tutelato.

Il progetto

Da diverso tempo gli amministratori dell’ente comunale avevano manifestato il problema relativo alla necessità dell’impianto di depurazione ai rappresentanti regionali, tanto da incontrare più volte i delegati al ramo a Napoli, proprio al fine di discutere personalmente dell’annosa questione relativa al ciclo integrato delle acque reflue.

L’impegno della Regione Campania

Dal suo canto anche il circolo del Partito Democratico di Altavilla Silentina, alla notizia dell’avvenuto finanziamento dell’impianto di depurazione da parte della Regione Campania, ha diffuso una nota in cui ha voluto sottolineare l’impegno concreto che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha dimostrato verso le tematiche ambientali che riguardano non solo Altavilla Silentina, ma l’intera Valle del Sele, sostenendo che tale risultato è stato raggiunto mantenendo un produttivo confronto istituzionale.

Dal circolo è stata rivolta, al sindaco Cembalo, l’accusa di avere dato origine a inutili polemiche nel corso del tempo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version