Altavilla Silentina in festa: 103 anni per Rosaria Cembalo. È la più longeva del paese

Ernesto Rocco
Rosaria Cembalo

Altavilla Silentina in festa per la sua cittadina più longeva. Si tratta di Rosaria Cembalo che ha compiuto 103 anni. Il Comune, guidato dal sindaco Francesco Cembalo, ha voluto omaggiare la nonnina da record.

«Tanti auguri alla nostra cittadina più longeva, Rosaria Cembalo. I suoi 103 anni sono un dono prezioso di esperienza e memoria. A nonna Rosaria, alla sua famiglia, giungano gli auguri più sinceri ed affettuosi da parte del sindaco, Francesco Cembalo, dell’amministrazione e della comunità di Altavilla», fanno sapere da palazzo di città.

Buon compleanno a Rosaria Cembalo

Una vita di lavoro e sacrifici per la famiglia, Rosaria Cembalo è soltanto l’ultima centenaria del territorio. Il Cilento si conferma terra di longevità tanto da essere attenzionata anche da ricercatori interessati a scoprire l’elisir di eterna giovinezza.

Il Cilento dei centenari

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista internazionale “Cell Death and Disease” ha dimostrato che una proteina, chiamata BPIFB4, può proteggere il cuore dai danni dell’infarto e ringiovanire il sistema cardiovascolare. Una ricerca che ha preso in considerazione proprio i nonnini del Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version