Altavilla Silentina dona al comune di Caltagirone lo stemma della città

Alessandra Pazzanese

Il sindaco di Altavilla Silentina, Franco Cembalo, insieme ad un gruppo di altavillesi, è stato accolto a Caltagirone dal sindaco della città siciliana, Fabio Roccuzzo.

I due primi cittadini hanno avuto modo di confrontarsi e di scambiarsi idee e progetti riguardo alla crescita delle due comunità, soffermandosi a lungo per raccontarsi le bellezze e le tipicità dei rispettivi comuni rappresentati.

Altavilla Silentina a Caltagirone

La delegazione di Altavilla Silentina è stata anche accompagnata, dall’assessore alla cultura del comune di Caltagirone, che ha fatto da guida, in una visita al Municipio durante la quale ha avuto modo di conoscere la storia della città.

A fare da ponte per l’incontro è stato l’altavillese Renato Andreozzi che, da tempo, vive a Caltagirone.

Durante l’incontro il comune di Caltagirone ha ricevuto in dono, dal sindaco Cembalo, la ceramica con lo stemma della città che sarà affissa presso il municipio di Caltagirone in segno di amicizia tra le due città del Sud Italia.

Un scambio tra due belle comunità

Presso il comune di Altavilla Silentina, invece, sarà conservato e consultabile per tutti un volume che racconta le bellezze di Caltagirone.

“Si è trattato di una vacanza che è diventata anche un momento istituzionale per raccontarsi e promuovere le bellezze dei nostri due luoghi di provenienza” hanno spiegato dalla casa comunale altavillese sottolineando l’importanza di questi scambi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version