Allarme furti nel Cilento: due colpi nei giorni scorsi. Caccia a due auto sospette

Alessandra Pazzanese
Ladro-furto

Anche i paesi dell’entroterra cilentano sono finiti nel mirino dei ladri. L’allarme, lanciato dal sindaco di Laurino Romano Gregorio, fa seguito a due gravi episodi avvenuti in altri die comuni del circondario.

I furti nel Cilento interno

L’altra sera a Piaggine i ladri hanno sottratto la cassaforte dall’abitazione di un artigiano della zona derubandolo, così, di alcuni oggetti di valore. I malviventi hanno agito nel pomeriggio approfittando dall’assenza dei proprietari. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine.

Un altro tentativo di furto è avvenuto, sempre l’altra sera, nel vicino comune di Sacco dove due persone, mentre provavano a scavalcare il cancello di un’abitazione, sono state messe in fuga dalla figlia del proprietario che li ha intravisti dal balcone.

I timori dei residenti

Ormai tra i residenti c’è sempre più paura. Ad essere presi di mira abitazioni e negozi. Diversi i colpi, dall’area del Monte Gelbison all’alto Cilento.

Nei giorni scorsi serie di furti ad Albanella, ma anche a Roccadaspide. I cittadini non hanno più l’auspicata percezione di sicurezza che caratterizzava soprattutto le piccole comunità e spera in interventi immediati.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri si sono messi sulle tracce di due auto con a bordo persone sospette avvistate tra Laurino e i centri limitrofi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version