Alburni: una giornata dedicata alle donazioni del sangue in collaborazione con AVIS

La giornata di raccolta straordinaria è sabato 20 maggio, dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Alessandra Pazzanese
Donazione di Sangue

Gli abitanti di Ottati e dei comuni vicini potranno donare il sangue senza doversi spostare molto.

Appuntamento per donare

L’AVIS di Agropoli ha organizzato, infatti, una giornata di raccolta straordinaria per sabato, 20 maggio, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, proprio nel comune alburnino.

I donatori volontari potranno recarsi presso il parcheggio Don Ettore del paese dove troveranno, a loro disposizione, gli operatori sanitari qualificati che li guideranno nel prelievo del siero.

La raccolta, di notevole importanza per sostenere gli ospedali e le strutture sanitarie sempre più bisognose di sacche di sangue in modo che possano garantire soccorso e cura ai pazienti che ne necessitano, è stata organizzata grazie alla collaborazione dell’Avis Agropoli con comune di Ottati, guidato dal sindaco Elio Guadagno, e con l’associazione La Solidarietà che ha sede ad Aquara.

Per ogni ulteriore informazione gli organizzatori hanno fatto sapere che ci si potrà rivolgere sia all’AVIS di Agropoli, sia al Comune di Ottati.

L’importanza delle donazioni

La donazione è un vero e proprio atto d’amore verso gli altri perché salva una vita, ma allo stesso tempo anche verso se stessi perché permette anche di controllare il proprio stato di salute. Donare il sangue è un gesto molto importante, gratifica chi lo offre e salva chi lo riceve.

Condividi questo articolo
Exit mobile version