Albanella: riaprirà il 2 ottobre la scuola materna di Borgo San Cesareo

Si concludono i lavori per la riqualificazione dell'asilo di Borgo San Cesareo. Presto la realizzazione di un nuovo edificio

Alessandra Pazzanese
Pasquale Mirarchi

Sono state settimane di polemiche, quelle appena trascorse, ad Albanella a causa delle incertezze riguardo alla riapertura della Scuola Materna di località Borgo San Cesareo.
Il giorno 8 settembre, alle ore 10:00 presso la Scuola dell’Infanzia sita nel centro di Albanella è stato fissato un incontro con tutti i genitori dei bambini che dovranno frequentare l’asilo di Borgo San Cesareo e durante l’ultimo consiglio comunale è stato reso noto che tale sede riaprirà il 2 ottobre prossimo. A comunicarlo ai cittadini e agli amministratori è stato il vicesindaco, Pasquale Mirarchi.

I ritardi per i lavori di riqualificazione

Due settimane di ritardo rispetto alla data del rientro in classe prevista dal calendario scolastico regionale, due settimane utili, tuttavia, ad ultimare i lavori di riqualificazione in corso presso l’edificio.

Per la località di Borgo San Cesareo sono previsti anche ulteriori interventi, già ammessi a finanziamento pubblico, mirati alla realizzazione di un polo scolastico d’avanguardia dedicato proprio all’infanzia.

I lavori, che permetteranno l’edificazione di un nuovo edificio, inizieranno prossimamente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version