Al via corso di formazione per Guardie Zoofile – Ispettori Ambientali ad Agropoli

Ernesto Rocco
Municipio di Agropoli

Sabato 3 giugno alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, si terrà la presentazione del corso di formazione per aspiranti “Guardie Zoofile/Ispettori Ambientali Volontari Comunali”. Durante l’incontro, saranno presenti il sindaco Roberto Mutalipassi, il presidente del Consiglio comunale Franco Di Biasi, l’assessore all’Ambiente Rosa Lampasona e il presidente di Fare Ambiente, Vincenzo Pepe.

La collaborazione del Comune di Agropoli

Recentemente, il Comune di Agropoli ha avviato una collaborazione con “Fare Ambiente Movimento Ecologista Europeo – Lab Verde Vacilento” con l’obiettivo di creare un gruppo di volontari che opereranno gratuitamente. Il corso di formazione sarà condotto da personale qualificato e si svolgerà presso la sede comunale. Per partecipare, gli interessati potranno manifestare il proprio interesse presentando la propria candidatura.

Promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva

Sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nel volontariato, nella solidarietà e nella cittadinanza attiva è un percorso di crescita individuale e collettiva. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, intende promuovere con questa iniziativa la partecipazione attiva dei cittadini nel rispetto, nella tutela e nella salvaguardia degli animali del territorio e dell’ambiente urbano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version