Agropoli, successo per l’Half Marathon

Ernesto Rocco
Half Marathon: successo per la 23^ edizione

Si è conclusa la ventitreesima edizione dell’Agropoli Half Marathon, la mezza maratona con partenza e arrivo presso il lungomare San Marco di Agropoli. Un percorso suggestivo che ha portato gli atleti a correre fino all’area archeologica di Paestum, prima di ritornare sulla costa agropolese.

I risultati

Primo a tagliare il traguardo Sean Chalmers che ha percorso il tragitto in un’ora e cinque minuti. L’atleta inglese era però fuori gara per problemi legati all’iscrizione essendo l’Inghilterra fuori dall’Unione Europea.

La gara, quindi, è stata vinta da Adbdellah Latam, atleta marocchino che ha concluso con il tempo di un’ora e otto minuti; secondo Gilio Iannone, terzo Pasquale Rutigliano.

Sesta assoluta e prima tra le donne Elvanie Nimbona (Burundi). A completare il podio rosa Francesca Maniaci e Francesca Paone.

Partecipanti in crescita

Ad organizzare la mezza maratona la società Libertas Agropoli, guidata da Roberto Funiciello, con il patrocinio del comune di Agropoli. Circa 1400 gli atleti al via, numeri in salita dopo gli anni del covid.

Condividi questo articolo
Exit mobile version