Agropoli punta sull’efficientamento energetico per cineteatro e scuole

Il costo complessivo per i lavori dei tre progetti è di circa 540 mila euro

Angela Bonora
Scuola Media Rossi Vairo

Il comune di Agropoli approva tre progetti per interventi di efficientamento energetico. Nello specifico le opere interesseranno il cineteatro Eduardo De Filippo, l’istituto scolastico “Gino Rossi Vairo” e l’istituto scolastico “Gino Landolfi”. L’amministrazione comunale intende partecipare all’avviso del Ministero della Transizione Ecologica – Comune per la sostenibilità e l’efficienza energetica.

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici di proprietà del Comune, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

I progetti: i costi e lo scopo

Il costo complessivo stimato è di circa 540 mila euro così suddivisi: circa 190 mila euro per i lavori al cineteatro, circa 248 mila euro per l’istituto Vairo e circa 102 mila euro per i lavori per l’istituto Landolfi.

L’amministrazione comunale ha l’obiettivo di limitare gli sprechi di energia e allo stesso tempo migliorare il rendimento dei sistemi. Per questo lo scopo del progetto è di risparmiare sui costi e sull’energia.

I commenti

Il Cineteatro Eduardo De Filippo e gli edifici scolastici Gino Rossi Vairo e Gino Landolfi sono considerati tra gli immobili comunali maggiormente energivori e per questo necessitano della realizzazione di interventi di efficientamento energetico al fine di ridurre le spese energetiche sostenute dall’Ente” – fanno sapere da Palazzo di Città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version