Agropoli, Fabiola Garello lascia la compagnia Carabinieri

Per il capitano Fabiola Garello un nuovo incarico a Roma, presso il Ministero degli Affari Esteri. Il suo arrivo ad Agropoli risale al 2019

Ernesto Rocco
Fabiola Garello

Il capitano della Compagnia Carabinieri di Agropoli, Fabiola Garello, lascia il suo incarico e torna nella Capitale. Dopo due anni e mezzo al comando dell’Arma agropolese si trasferirà a Roma. Sarà in servizio presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla Farnesina.

La carriera del capitano Fabiola Garello

Fabiola Garello era arrivata ad Agropoli nel luglio del 2019, proveniente dal 2° squadrone del 4° reggimento carabinieri a cavallo di Roma. La sua attività militare era iniziata nel 2009 presso l’accademia di Modena. Poi ha frequentato la scuola ufficiali di Roma.

Era stata comandate di plotone del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo – Gruppo Squadroni – 2° Squadrone di Roma dal 2014 al 2017, del quale successivamente è diventata comandante. Poi, a 28 anni, la responsabilità del comando ad Agropoli.

Come comandante della compagnia cilentana ha guidato 12 stazioni carabinieri, sia nell’area montana che costiera.

Il saluto degli amministratori

Il primo a salutare Fabiola Garello è stato il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo. «Un sentito ringraziamento per il supporto e la collaborazione continua prestata anche al nostro territorio», ha detto il primo cittadino.

In attesa della nomina del nuovo Comandante, la Compagnia sarà retta dal Tenente Mario Sannino, attuale comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version