Agropoli, carabinieri e nucleo cinofili in azione all’alba: blitz antidroga

L'operazione è astata condotta questa mattina all'alba, sequestrate diverse dosi di sostanza stupefacente

Ernesto Rocco
Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Investigativo della Compagnia di Agropoli, diretti dal Capitano Giuseppe Colella, con l’ausilio del nucleo cinofili di Sarno, hanno sgominato una banda di spacciatori operante nel Cilento.

L’attività delle forze dell’ordine

All’alba di oggi, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice presso il Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura locale.

Sei persone sono state raggiunte da misure restrittive: tre sono state portate in carcere, mentre le altre tre sono state sottoposte al divieto di dimora. Tutti sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.

Tra coloro che si trovano in carcere c’è una nota famiglia del luogo. Tra i sottoposti al divieto di dimora figura anche un cittadino extracomunitario.

Le indagini

L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona. Le indagini, coordinate dalla Procura di Vallo della Lucania, hanno permesso di ricostruire l’attività di spaccio della banda, che operava principalmente nel Cilento, non soltanto ad Agropoli ma anche nei centri limitrofi.

I Carabinieri hanno sequestrato un ingente quantitativo di droga, tra cui hashish, marijuana e cocaina. Sono stati inoltre sequestrati denaro contante e materiale per il confezionamento delle dosi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version