Agropoli, cambia ancora la sosta in via De Gasperi e via Alighieri

Ernesto Rocco
Parcheggio

La Polizia Municipale continua nelle sue iniziative tese a modificare le modalità di sosta sul territorio di Agropoli, con una serie di provvedimenti attuati su disposizione della giunta, che fanno discutere. Ad essere interessate le vie adiacenti alla stazione ferroviaria di Agropoli, soltanto pochi giorni fa già interessate da alcune disposizioni.

Le novità in via De Gasperi e via Alighieri

Su via Alcide De Gasperi, è stata introdotta una regolamentazione dettagliata. Dal civico 94 al 34, è ora prevista la sosta a pagamento. Nel tratto che va dal civico 81 al 19, la sosta è consentita solo per un massimo di 60 minuti nei giorni feriali e festivi, esclusi i residenti e gli autorizzati. Questa disposizione è valida dalle ore 8 alle 20.

Per quanto riguarda via Dante Alighieri, sono state stabilite diverse prescrizioni. Dal civico 110 al 94, sono stati istituiti stalli di sosta senza limitazioni. Mentre nel tratto dal civico 92 all’1 su entrambi i lati, è prevista la sosta a tempo limitato di 60 minuti, applicabile nei giorni feriali e festivi dalle ore 8 alle 20, esclusi i residenti e gli autorizzati.

Aggiornamenti e adeguamenti

Nei prossimi giorni, sarà apportato un adeguamento della segnaletica stradale e reso operativo il nuovo provvedimento. È fondamentale notare che i residenti interessati devono presentare un’apposita istanza online per ottenere l’autorizzazione necessaria.

Le polemiche

Le recenti scelte dell’amministrazione comunale e della Polizia Municipale stanno facendo discutere. Nei pressi dello scalo ferroviario, infatti, i posti liberi sono ridotti al minimo con disagi per i pendolari e per quanti hanno uffici nella zona. Sebbene alcuni commercianti avevano chiesto la zona a traffico limitato in tanti manifestano perplessità.

Un altro provvedimento contestato riguarda il centro dove di recente è stata disposta la canalizzazione dell’incrocio tra viale Europa e via Pio X.

Condividi questo articolo
Exit mobile version