Agropoli, al via la V edizione del “Castellabate International Film Festival“

Raffaella Giaccio
Castellabate Film Festival

Al via il “Castellabate International Film Festival” giunto quest’anno alla quinta edizione. Il festival diversamente dagli altri anni per questa edizione  fa visita presso gli istituti comprensivi del Cilento e gli istituti superiori.

L’iniziativa

Nella prima giornata, l’8 novembre, il produttore internazionale Nico Drago è stato presso l’Istituto Comprensivo Gino Rossi Vairo per presentare il suo cortometraggio dal titolo, “Memoria di un’infanzia dimenticata”. Dopo la proiezione del cortometraggio, il produttore ha realizzato un’attività con i ragazzi per discutere delle  problematiche della ludopatia e dell’alcolismo. Grande riscontro ha ottenuto il produttore italo tedesco durante il confronto con i  ragazzi e con i docenti che hanno apprezzato davvero l’iniziativa.

Nella giornata del 9 novembre si è svolta la proiezione dei 10 cortometraggi internazionali in concorso,  presentati agli studenti  presso l’Istituto Vico De Vivo. I lavori sono giudicati dai ragazzi e i migliori cortometraggi saranno premiati alla finale prevista l’11 novembre presso il liceo scientifico Alfonso Gatto di Agropoli.

Il prossimo appuntamento

Il 10 novembre, infine, presenzierà presso il liceo A. Gatto, sezione  musicale  di Agropoli, l’artista internazionale, il tenore John Treleaven insieme al figlio regista Lawrence Richard, presenterà il documentario dal titolo Son of Cornwall, un documentario straordinario che racconterà la storia dell’artista  internazionale che è stato anche a Napoli durante la sua preparazione artistica.

Il “Castellabate International Film Festival” ancora una volta riesce a mettere in risalto la cultura cinematografica di interesse nazionale e internazionale e percorre una strada di sicuro successo per quanto riguarda il futuro dei giovani. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version