Ad Aquara continuano le domeniche della salute

Alessandra Pazzanese
Cecilia Francese sindaco Battipaglia

Tornano le domeniche della salute nel comune di Aquara. Un’iniziativa utile a tutelare la salute dei cittadini e a cui stanno rispondendo tante persone provenienti da tutto il territorio della Valle del Calore. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica, 22 ottobre. Per quel giorno saranno erogate delle visite gratuite a cura dell’endocrinologa Cecilia Francese.

Come prenotarsi

Le persone interessate potranno prenotare la visita telefonando al centralino del comune al numero 0828 – 962003 o rivolgendosi alla parafarmacia sita nel centro di Aquara reperibile al numero 320-7006810.

Le visite saranno effettuate a partire dalle ore 9:30 presso i locali della Nuova Guardia Medica sita in via Garibaldi.

L’iniziativa

L’iniziativa, attiva da diverso tempo, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Marino intenzionata ad attivare una serie di servizi, sul territorio mirati a rendere la prevenzione accessibile a tutti e quindi a preservare la salute dei cittadini in maniera unanime e senza distinzione di età e di reddito.

La visita endocrinologica sarà indolore, non sarà invasiva e permetterà di valutare i disturbi e le malattie associate alle ghiandole endocrine. Per una diagnosi ottimale potrebbe essere necessario valutare la storia familiare, patologica e alimentare dei pazienti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version