Ad Altavilla Silentina una giornata per parlare di endometriosi

“L’endometriosi è una patologia spesso silenziosa che condiziona la vita di tante donne. La prevenzione e la conoscenza sono fondamentali"

Alessandra Pazzanese
Auditorium Altavilla Silentina

Si terrà sabato, 23 marzo, ad Altavilla Silentina, l’iniziativa denominata “Una giornata per l’endometriosi”, una conferenza che si avvarrà della partecipazione di tanti esperti per sensibilizzare, fare prevenzione e condividere conoscenze sul tema.

L’iniziativa

L’appuntamento è previsto per le ore 17:00 presso l’Auditorium Comunale “A. Casagrande”.

“L’endometriosi è una patologia spesso silenziosa che condiziona la vita di tante donne. La prevenzione e la conoscenza sono fondamentali e per questo abbiamo voluto sostenere questo evento, con professionisti che potranno dare le giuste informazioni per comprendere il problema ed agire” ha affermato il sindaco, Francesco Cembalo.

I partecipanti

Prenderanno parte all’incontro, portando i loro saluti, oltre al sindaco Cembalo e al presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri; Giovanna Di Matteo, assessore alle Politiche Sociali di Altavilla Silentina, la consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunità, Filomena Rosamilia e Concetta Carrozza, preposto della BCC di Aquara.

A relazionare sul tema dell’endometriosi saranno la psicologa clinica, Marika Molinara, la presidente dell’Organizzazione di Volontariato “Associazione Progetto Endometriosi”, Anna Frassineti, il ginecologo Giovanni Cioffi Pisapia, dirigente responsabile dell’Unità Operativa di Ostetricia-Ginecologia dell’ospedale di Battipaglia, Maria Assunta Basile, presidente dell’Aps “Noi in Rosa”, il chirurgo, Rosario Gallo e la biologa nutrizionista Adele Giannella.

La conferenza, moderata dalla scrittrice Carmen Pingaro, sarà ad accesso gratuito e aperta a tutti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version