Accadde oggi, notizie, curiosità, avvenimenti del 26 febbraio | Ecco l’Almanacco

Oggi Giornata mondiale del pistacchio, vediamo le curiosità

Fiorenza Di Palma
Pistacchi

L’almanacco di oggi ci presenta una serie di avvenimenti interessanti e curiosi che vale la pena scoprire.

In primo luogo, oggi è la Giornata Mondiale del Pistacchio, una festa dedicata al celebre frutto secco di origine mediorientale. Il pistacchio, oltre ad essere un’ottima fonte di energia, contiene anche una grande quantità di antiossidanti e minerali, rendendolo un alimento benefico per la nostra salute. Per celebrare questa giornata, perché non preparare una deliziosa torta al pistacchio o gustare una ciotola di gelato alla pistacchio?

Inoltre, oggi è anche la Giornata Nazionale della Prevenzione del Suicidio. Un argomento molto importante che richiama l’attenzione sulla salute mentale e sul sostegno emotivo alle persone in difficoltà. È un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del suicidio e sull’importanza di parlare apertamente di salute mentale.

Ma non è tutto, l’almanacco di oggi ci dice anche che nel 1829, ad Alessandria d’Egitto, è stato inaugurato il primo Museo Egizio del mondo. Un luogo ricco di fascino e storia che ospita una delle più grandi collezioni di arte egizia al mondo. Se siete appassionati di storia antica, non potete perdervi questa visita!

Infine, l’almanacco ci segnala anche la nascita di uno dei più grandi attori del cinema italiano: Carlo Verdone. Nato a Roma nel 1950, Verdone è stato protagonista di moltissimi film di successo che hanno fatto la storia del cinema italiano. Un artista versatile e di grande talento che ha saputo regalare al pubblico momenti di risate e di emozioni.

Insomma, l’almanacco del 26 febbraio 2023 ci presenta una serie di eventi interessanti e importanti che ci invitano a riflettere sulla salute, sulla storia e sulla cultura. Vi auguriamo una buona lettura e una giornata piena di scoperte!

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version