A Salerno, la Via Crucis della Parrocchia Sant’Eustachio: un suggestivo percorso di fede e riflessione

Venerdì 29 marzo, alle ore 19:00, partecipa alla Via Crucis della Parrocchia Sant'Eustachio. Un suggestivo percorso di fede e riflessione che ci accompagnerà alla scoperta del mistero pasquale.

Adele Colella
Via Crucis Vivente

La Via Crucis è una devozione cristiana che ripercorre le ultime tappe della vita di Gesù Cristo, dalla sua condanna a morte alla sua sepoltura. La tradizione prevede la meditazione di quattordici stazioni, ciascuna delle quali rappresenta un momento significativo della Passione.

Il programma della Via Crucis a Salerno

La Via Crucis della Parrocchia Sant’Eustachio avrà inizio alle ore 19:00 di venerdì 29 marzo. Le prime dieci stazioni saranno commentate all’interno della chiesa, con meditazioni curate dal gruppo parrocchiale.

Il suggestivo percorso nel giardino parrocchiale

Giunti alla decima stazione, il corteo religioso si trasferirà nel giardino della parrocchia, dove campeggia una grande croce. Qui si svolgeranno le ultime quattro stazioni, accompagnate da canti e gesti suggestivi.

Nascita, morte e risurrezione in un solo abbraccio

Il sepolcro allestito nel giardino riecheggerà la grotta di Betlemme. Una grande pietra sepolcrale verrà rotolata al termine della Via Crucis, a simboleggiare la morte di Gesù. La stessa pietra verrà poi aperta la notte della veglia pasquale, per celebrare la sua risurrezione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version