A Roscigno la fibra ottica sarà presto realtà

Antonio Pagano

Proseguono spediti i lavori per la messa in opera della fibra ottica a Roscigno, destinata ad offrire connettività veloce a tutti i cittadini. 

Il commento del sindaco Palmieri

«La fibra ottica è una tecnologia che ci consente di utilizzare al meglio i dispositivi elettronici connessi alla rete internet con delle ottime prestazioni; il suo punto di forza è la capacità di trasmettere una grande quantità di dati con perdite, estremamente limitate sulle lunghe distanze. A Roscigno, a breve, sarà realtà!», sottolinea entusiasta il primo cittadino Pino Palmieri.

L’opera

Al termine dei lavori i cittadini potranno contattare le società di telefonia per sottoscrivere i contratti di linea internet veloce. La fibra ottica permetterà ai residenti di usufruire di un accesso alla rete internet alla stessa velocità delle grandi aree metropolitane.
L’infrastruttura comporterà grandi vantaggi per cittadini ed imprese, perché si tratta di tecnologie di rete che permettono di offrire connettività da 30 MBit/s fino a oltre 1 GBit/s. Sarà dunque possibile navigare ad una velocità di connessione molto elevata, con considerevole miglioramento di tutti i sistemi e le reti di comunicazione. Insomma la fibra ottica diventa la soluzione ideale per chi ha bisogno di una connessione internet veloce.
Condividi questo articolo
Exit mobile version