A Pertosa torna la “Giornata dell’Inclusione”: appuntamento al 9 giugno

Una giornata caratterizzata dal gioco e la sensibilizzazione delle persone sul tema della diversità e del suo valore

Federica Pistone

La “Giornata dell’inclusione”: una giornata all’insegna della festa e sensibilizzazione per le famiglie dei bambini speciali.

Condivisione e solidarietà saranno gli elementi alla base dell’ evento in programma, venerdì 9 giugno a Pertosa presso il centro sportivo Antonio Sabini la “Giornata dell’inclusione”.

Il Comune di Pertosa e le associazioni organizzatrici

Il Comune di Pertosa, con la partecipazione dell’ASD “Real Pertosa” e insieme all’associazione “Ascoltami” guidata dalla presidente Giulia Iannuzzi, organizza l’evento allo scopo di supportare le famiglie e i bimbi speciali con una intera giornata fatta di attività ludiche e ricreative finalizzate al divertimento e l’allegria.

La seconda edizione della Giornata dell’Inclusione

Dopo il grande successo dello scorso anno, la manifestazione torna, a grande richiesta, nel piccolo centro del Tanagro guidato dal sindaco Domenico Barba.

Una giornata che nasce allo scopo di sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale e sociale.

Spesso si tratta di bambini speciali con le loro famiglie, i quali vivono da sole e in condizioni di vulnerabilità mentre i servizi loro dedicati sono scarsi cosicché la loro gestione ricade interamente sulle famiglie.


La giornata inizierà alle 18:00 e il raduno sarà presso il campetto, a seguire ci sarà uno spettacolo di animazione che coinvolgerà tutti i bambini ma anche i più grandi.

La giornata terminerà per tutti con una gustosa merenda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version