A Gromola le Domeniche del Baratto: ecco i prossimi appuntamenti

“Tecchet e damm”, un appuntamento per dare nuova vita agli oggetti inutilizzati

Alessandra Pazzanese
Domeniche del baratto Gromola

Buona la prima per le domeniche del baratto messe a punto dall’Associazione di Promozione Sociale “Borgo Attivo” di Gromola.
Nella località di Capaccio Paestum l’iniziativa “Teccht’ e Damm” si è conclusa con ben venti oggetti venduti che hanno così trovato vita nuova.

L’iniziativa

I numeri potrebbero sembrare non altissimi, ma essendo la prima uscita siamo molto soddisfatti” ha affermato il presidente dell’Associazione Borgo Attivo APS, Raffaele Santoro.

Un modo originale e diretto per favorisce anche la socializzazione e per promuovere la cultura del riuso, quello realizzato a Gromola.

Per partecipare alle giornate di “Tecchet e damm” basta essere in possesso di uno o più oggetti di cui ci si vuol disfare e recarsi presso il borgo di Gromola che, per l’occasione, diventa uno spazio per il baratto, il dono o la vendita di oggetti usati.

I prossimi appuntamenti

Le prossime date dell’iniziativa sono previste il 4 giugno, il 2 luglio, il 6 agosto, il 4 settembre, il 1 ottobre, il 5 novembre e il 3 dicembre, un appuntamento al mese in pratica, che inizierà in mattinata, e allieterà le domeniche di quanti vorranno prenderne parte.

“Tecchet’ e Damm”, infatti, non è solo baratto, ma anche convivialità e intrattenimento poiché, durante le giornate, ci si potrà riunire e cimentarsi in canti e spettacoli messi a punto dall’associazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version