A Capaccio Paestum 5 serate musicali, spettacoli e concerti ad accesso gratuito: appuntamento all’ex Tabacchificio

Appuntamento a partire da questo pomeriggio, 3 maggio e fino al 7 maggio

Alessandra Pazzanese
Ex tabacchificio di Cafasso a Capaccio

Cinque serate musicali, con spettacoli e concerti ad accesso esclusivamente gratuito, questo e tanto altro nel programma messo a punto per la presentazione dell’associazione “Athenamuse” presieduta dall’avvocato Luciano Ceriello.

Gli eventi: ecco gli appuntamenti

Gli eventi, patrocinati dal Comune di Capaccio Paestum, inizieranno, presso il complesso Next dell’ex Tabacchificio di via Cafasso, il 3 maggio e si concluderanno il 7 maggio.

Il 3 maggio, a partire dalle ore 19:30, si terrà il concerto dei Giovani violinisti salernitani con musiche di Bach, Mendelssohn e Lalo. Il 4 maggio, sempre a partire dalle ore 19:30, si terrà il concerto del soprano Nunzia De Falco, mentre il 5 maggio, dalle 18:00 in poi, sarà la volta della rassegna curata da giovani strumentisti.

L’associazione Athenamuse

La presentazione dell’associazione Athenamuse, impegnata per la promozione sociale e culturale, si terrà il 6 maggio alle ore 18:30 e sarà seguita dal concerto del pianista Joao Carlos Parreira Chueire, direttore artistico dell’associazione. La kermesse si concluderà il 7 maggio con il concerto del quartetto d’archi Salerno Classica e del pianista, Stefano Salvo, che prenderà il via alle 19:30.

L’associazione, che a partire dall’anno venturo organizzerà un concorso nazionale e internazionale di musica classica, è già nota nel territorio perchè dal 2001 al 2007 ha organizzato il concorso internazionale per giovani musicisti denominato “Beethoven ed i classici” e il “Festival di musica classica” che ha portato, nelle città di Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate e Pioppi, tanti musicisti di fama internazionale, illustri orchestre e artisti diversi artisti provenienti da varie nazioni

Condividi questo articolo
Exit mobile version