Corleto Monforte, gli alunni della Scuola Primaria incontrano i Carabinieri di Sala Consilina

A lezione dai carabinieri. Una giornata all'insegna della legalità, della sicurezza stradale e dell'educazione civile per i piccoli studenti

Ernesto Rocco
Incontro carabinieri - studenti Corleto Monforte

I Carabinieri di Sala Consilina i hanno incontrato gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Serre-Castelcivita. L’evento formativo, tenutosi nei giorni scorsi presso la sala polifunzionale “Raffaele Mare” di Corleto Monforte, ha permesso ai bambini di comprendere l’importanza del rispetto delle regole per contrastare tutti i fenomeni di illegalità.

L’iniziativa

I rappresentanti delle Forze dell’Ordine, insieme al Comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, il Capitano Roberto Bertini, con parole semplici, sono riusciti a tenere alta l’attenzione degli alunni spiegando loro quanto sia fondamentale, per la costruzione di una società che possa definirsi davvero civile, rispettare le norme stradali, ripudiare tutte le forme di bullismo, dimostrarsi sempre educati e rispettare i beni pubblici, ma anche imparare a segnalare a chi di dovere le eventuali criticità.

Gli alunni hanno partecipato alla lezione dei Carabinieri attivamente e hanno esposto le loro domande e dimostrando tutta la loro curiosità.

I partecipanti

A portare i suoi saluti, durante l’incontro, anche il sindaco di Corleto Monforte, Filippo Ferraro che ha ringraziato il corpo docenti del plesso di Corleto che ha promosso la giornata, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Serre-Castelcivita e il brigadiere della Stazione Carabinieri di Bellosguardo che ha collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version