L’ASL e il Comune raggiungono l’intesa: tutto pronto per la riapertura del Poliambulatorio a Olevano sul Tusciano

«In tempi rapidi abbiamo raggiunto l’obiettivo di ripristino di un servizio essenziale per la popolazione di Olevano e dell’Asl»

Silvana Scocozza
Olevano sul Tusciano

E’ stata raggiunta nelle scorse settimane l’intesa tra Comune e l’Asl Salerno – Distretto sanitario 65 di Battipaglia per la riapertura del Poliambulatorio di piazza Palatucci, Monticelli di Olevano sul Tusciano. Oggi l’incontro tra il sindaco Michele Ciliberti e la direttrice sanitaria, Marina D’Aniello.

Nuovi servizi

Saranno quattro i servizi ai pazienti, subito riattivati: Cardiologia, Neurologia, Ginecologia e Diabetologia.

«In tempi rapidi abbiamo raggiunto l’obiettivo di ripristino di un servizio essenziale per la popolazione di Olevano e dell’Asl – ha dichiarato il Primo cittadino Michele Ciliberti – Un ringraziamento alla direttrice D’Aniello e alla Regione Campania che fornirà il nostro Poliambulatorio di due importanti macchinari per il corretto funzionamento. La nostra azione amministrativa continua nella direzione di dare risposte ai problemi concreti delle persone e soprattutto delle fasce deboli».

Le modalità

L’Azienda sanitaria che ha avviato già le pratiche di reclutamento interno, ha anche già predisposto l’utilizzo di proprio personale amministrativo per l’attivazione del servizio “Cup-Unico Regionale” (Centro Unico di Prenotazione) per prenotare le visite specialistiche presso il Poliambulatorio di Monticelli. La riapertura avverrà nelle prossime settimane, ovvero appena termineranno le procedure di selezione del personale della locale ASL.

Il servizio CUP sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version