A Dino Marchetta di “Piazzetta Santa Sofia” il premio “5 Stelle d’oro della Cucina”

Silvana Scocozza
Gerardo Marchetta

È stato attribuito a Gerardo Marchetta, patron del ristorante Piazzetta Santa Sofia di Eboli il premio “5 Stelle d’oro della Cucina”, che porta la firma dell’Associazione Italiana Cuochi. L’importante riconoscimento arriva a coronare un percorso fatto di studio, di passione, di impegno e di sacrifici.

Piazzetta Santa Sofia che fa della tradizione culinaria locale il suo punto di forza, è una location unica e singolare dove la semplicità dei piatti viene servita a tavola ed incontra la tradizione di un luogo che ha fatto la storia del paese, Santa Sofia appunto.

Il riconoscimento

Lo chef Gerardo Marchetta, Dino per tutti, ha ricevuto l’ambito riconoscimento nel corso di una cerimonia di premiazione che si è svolta a Lecce organizzata dall’Associazione Italiana Cuochi e ha condiviso questo prestigioso riconoscimento con sua moglie Francesca Perretta che lo affianca con eleganza e maestria nella gestione del ristorante fiore all’occhiello del borgo antico ebolitano.

Il trofeo della cucina viene conferito ai Cuochi e Chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo.

5 Stelle d’oro della Cucina, è un premio che ha un enorme valore nel panorama italiano e mondiale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version