Il Comune di Olevano sul Tusciano si dota di una “short list” per il conferimento di incarichi professionali ad avvocati

«È la prima volta che il Comune di Olevano sul Tusciano si dota di una “short list” per il conferimento di incarichi professionali ad avvocati»

Silvana Scocozza
Olevano sul Tusciano

Il Comune di Olevano sul Tusciano istituisce l’Albo comunale degli avvocati per l’affidamento degli incarichi professionali. Si tratta di un Albo che regolamenta i criteri, i requisiti e la procedura per il conferimento di incarichi di rappresentanza in giudizio del Comune di Olevano sul Tusciano dinanzi agli organi giurisdizionali di ogni ordine e grado.

Il commento del sindaco

«È la prima volta che il Comune di Olevano sul Tusciano si dota di una “short list” per il conferimento di incarichi professionali ad avvocati, in accordo con le linee guida Anac – dichiara il consigliere comunale delegato agli Affari Legali, Christian Masuccio – Le procedure di conferimento avverranno con il criterio di rotazione, evitando scelte fiduciarie. È opportuno che le Amministrazioni selezionino i professionisti preventivamente inseriti nello specifico albo».

Come aderire

L’iscrizione nell’Albo Comunale è riservata ai professionisti, singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature.

L’elenco è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso: contenzioso amministrativo – tributario – lavoro; contenzioso civile; contenzioso penale. L’iscrizione all’elenco ha luogo su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni (massimo due) dell’elenco a cui chiede di essere iscritto in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version