Due bambini palestinesi in arrivo a Napoli per cure mediche

Luisa Monaco
Ospedale Santobono

Domani, 11 marzo 2024, due bambini palestinesi provenienti da Gaza, che necessitano di importanti cure sanitarie, atterreranno all’aeroporto di Ciampino intorno alle 15:30 con un volo militare. Saranno assistiti presso l’Ospedale Santobono di Napoli, che su indicazione del Presidente De Luca ha già attivato le iniziative e le strutture dedicate all’accoglienza anche dei familiari dei due bambini.

Accoglienza e assistenza

Ad accogliere i bambini e i familiari in aeroporto ci sarà l’assessore regionale Mario Marcone. Il trasferimento a Napoli e le prime assistenze sono state predisposte dalla Protezione Civile della Regione, insieme alla società regionale Sma.

I familiari saranno ospitati poco distante dall’Ospedale Santobono e saranno in continuo contatto con i sanitari e i bambini grazie anche a un mediatore culturale messo a disposizione dall’Azienda Ospedaliera.

Un impegno per la solidarietà

L’arrivo dei due bambini palestinesi a Napoli è un segno dell’impegno della Regione Campania per la solidarietà e l’accoglienza. L’Ospedale Santobono è un centro di eccellenza per la cura delle malattie infantili e il personale medico e sanitario è pronto ad offrire ai piccoli pazienti le migliori cure possibili.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version