Parco Nazionale del Cilento: giovedì la prima riunione del nuovo direttivo. Si eleggono vice presidente e assessori

Prima riunione dopo l'ufficialità della composizione del nuovo direttivo del Parco

Ernesto Rocco
Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Giovedì 14 marzo alle ore 17 è in programma la prima riunione del nuovo direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. All’ordine del giorno, come da prassi, l’elezione del vice presidente e dei due assessori che comporranno la giunta.

La composizione del direttivo

Gli incarichi saranno assegnati a tre degli otto componenti del direttivo, guidato dal presidente meloniano Giuseppe Coccorullo. Secondo l’accordo di coalizione tra Fratelli d’Italia e Partito Democratico, la vice presidenza dovrebbe andare al consigliere comunale di Centola Palinuro Carmelo Stanziola (Pd), mentre i due assessorati dovrebbero essere assegnati all’ex consigliere comunale di Atena Lucana Francesco Bellomo (FdI) e al sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo (Lega).

Tuttavia, non è escluso che qualche cambiamento possa avvenire prima della seduta di giovedì prossimo. Resta da capire se Forza Italia, che ha ottenuto un seggio nel consiglio di amministrazione con l’ex sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, chiederà di entrare a far parte anche della giunta.

Gli equilibri

Nella nuova squadra di governo del Parco prevale la rappresentanza del Cilento, con sei consiglieri, di cui tre di Castellabate. Per gli Alburni è presente il sindaco di Petina Domenico D’Amato (Pd), mentre il Vallo di Diano è rappresentato da Francesco Bellomo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version