Castellabate, riprende “Portami con te”: il progetto green per le spiagge

Prevista l’installazione di diverse postazioni contenenti sacchetti di plastica da riempire con i rifiuti trovati sugli arenili e da portare presso un punto di raccolta rifiuti.

Manuel Chiariello
Portami con te - Castellabate

Anche per il 2024, riprende il progetto ecologista “Portami con te” rivolto alla salvaguardia delle spiagge di Castellabate. L’iniziativa, ideata da Alessandro Meola ed Elisa Montone già da alcuni anni, prevede l’installazione di diverse postazioni contenenti sacchetti di plastica da riempire con i rifiuti trovati sugli arenili e da portare presso un punto di raccolta rifiuti.

Il progetto cresce

La novità di quest’anno è rappresentata dalla partecipazione anche dell’Associazione “Vivi San Marco”. Gli organizzatori, infatti, fanno sapere: “L’Associazione ormai da anni crede fermamente nel valore della cultura e dell’impegno comunitario, promuove momenti di condivisione, contribuisce costantemente alla crescita del territorio e crescita vuol dire soprattutto salvaguardia del territorio stesso, per riscoprire il valore del dono, della solidarietà e della cooperazione”.

Il fine dell’iniziativa

L’obiettivo del progetto “Portami con te” è soprattutto quello di incentivare e sensibilizzare sull’importante tematica legata alla salvaguardia ambientale. In questo modo tutti potranno dare il proprio apporto per la tutela delle bellezze di Castellabate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version