Tutto pronto per l’”Alburni Marathon”, cento chilometri in bici da percorrere in una gara non agonistica

Durante l’attraversata degli Alburni i ciclisti potranno assaporare le tipicità culinarie dei paesi visitati o anche scegliere di soggiornarvi

Alessandra Pazzanese
Alburni Marathon

Dall’associazione “Alburni Outdoor”, nata da un gruppo di appassionati ed esperti di sport all’aperto, di escursioni e di natura, è arrivata la conferma della data dell’ “Alburni Marathon”, una gara non competitiva che permetterà agli esperti e agli appassionati di ciclismo di attraversare e visitare, in sella alla loro bici, ben cento chilometri di strade montane.

Il commento degli organizzatori

L’iniziativa si terrà il 12 maggio. “Per chi è stanco delle gare frenetiche, per chi cerca l’adrenalina e la destinazione, per chi vuol vivere un’esperienza che invita ad assaporare ogni momento e a immergersi nell’autenticità dei piccoli borghi con i loro castelli e i loro antichi monumenti, l’Alburni Marathon è la gara ideale” hanno fatto sapere gli organizzatori.

I partecipanti attraverseranno le strade degli Alburni ammirando panoramici unici, borghi suggestivi e potranno immergersi nel silenzio dei boschi e nell’incontaminata bellezza delle montagne.

Durante l’attraversata degli Alburni i ciclisti potranno assaporare le tipicità culinarie dei paesi visitati o anche scegliere di soggiornarvi.

“Il nostro impegno per l’ambiente si traduce in pratiche eco-friendly e nel sostegno delle imprese locali. Il cosiddetto “Turismo Slow” tra le montagne degli Alburni permette di vivere in modo responsabile e sano” hanno fatto sapere ancora gli organizzatori.

Le iscrizioni e il percorso

Per iscriversi all’Alburni Marathon si potrà compilare il modulo online (clicca qui).

L’Alburni Marathon attraverserà i comuni di Postiglione, Ottati, Serre, Sant’Angelo a Fasanella, Petina, Sicignano degli Alburni, Castelcivita e Controne.

Il team dell’associazione, che ha anche ideato un portale omonimo pieno di informazioni sui territori alburnini e con tutte le novità riguardo alle iniziative promosse, è composto da Michele Senatore, Antonello Naddeo, Sabatino Bonfrisco, Alessandro Plaitano e Antonio Di Iorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version