Campagna: nasce sportello del Centro Antiviolenza Ginevra

Uno Sportello contro la violenza di genere, nella frazione di Puglietta

Comunicato Stampa
Campagna

Il Centro Antiviolenza Ginevra, in collaborazione con l’Azienda Consortile Assi ex Ambito S3, per contrastare la violenza sulle donne ed essere presente su tutti gli otto comuni dell’ambito, si appresta a rafforzare la rete territoriale con l’apertura di un Centro d’ascolto in un punto strategico del territorio.

Lo sportello

Questo nuovo sportello rappresenterà un punto satellitare di percezione del fenomeno, che lavorerà a stretto contatto con il Centro Antiviolenza Ginevra per svolgere attività di prevenzione e monitoraggio della violenza sulle donne nei comuni circostanti. Il primo Sindaco ad aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa è stato il Sindaco del Comune di Campagna, Biagio Luongo.

Le dichiarazioni

Lo sportello inaugurerà alle ore 11:00, in Via Molignano n.9 località Puglietta – Campagna Biagio Luongo ha commentato: “Come primo cittadino, ritengo fondamentale dare un segnale forte alla popolazione. Troppo spesso siamo testimoni di femminicidi che scuotono le nostre coscienze. In primo luogo come padre e poi come uomo, mi indigno di fronte a tali azioni. È nostro dovere appoggiare i Centri Antiviolenza e favorire la loro apertura.” Roberta Bolettieri, rappresentante legale del Centro Antiviolenza Ginevra, ha aggiunto: “Questa nuova apertura rappresenta un passo significativo nella nostra missione di fornire supporto e assistenza alle vittime di violenza domestica. Ringrazio il Sindaco Luongo e alle autorità locali per il loro sostegno e collaborazione. Continueremo a lavorare instancabilmente per promuovere la consapevolezza e per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutte le donne e le persone vulnerabili nella nostra comunità.

L’inaugurazione

L’inaugurazione dello sportello sarà un evento di grande rilevanza, al quale parteciperanno istituzioni locali, provinciali e regionali, unitamente alla comunità locale. All’evento interverrà Franco Picarone presidente commissione bilanci Campania, che da tempo sta affiancando le associazioni per la lotta contro la violenza sulle donne, promuovendo l’apertura di centri antiviolenza sul territorio.L’

Condividi questo articolo
Exit mobile version