Successo per il Carnevale del Golfo!

Il carro "I Lego" di Policastro Bussentino ha trionfato nella prima categoria

Maria Emilia Cobucci
Successo per il Carnevale del Golfo

La Pro Loco di Sapri ha organizzato un Carnevale a tema piratesco che ha coinvolto l’intero Golfo di Policastro. Sei carri allegorici e sei gruppi mascherati provenienti da Sapri, Torraca, Vibonati, Ispani, Policastro, Santa Marina e Scario hanno sfilato tra le strade della cittadina, attirando centinaia di persone travestite e festanti.

Tante maschere in città

Oltre 700 maschere hanno animato la città con canti, balli e musica, creando un’atmosfera di grande allegria. La festa si è protratta fino a sera, quando sono stati premiati i vincitori delle due categorie in gara: miglior carro e miglior gruppo allegorico.

La classifica

Il carro “I Lego” di Policastro Bussentino ha trionfato nella prima categoria grazie all’eccellente riproduzione dei famosi mattoncini giocattolo. Il premio per il miglior gruppo è stato assegnato alla Scuola Dante Alighieri di Sapri per la rappresentazione delle fiabe Walt Disney e del film d’animazione “Coco”. Sonia Palladino, una delle protagoniste della riproduzione di “Coco”, ha ricevuto il premio per il miglior costume.

Altri premi assegnati:

  • Premio miglior tema: “Souvenir del Mondo” di Vibonati
  • Premio simpatia: “Il circo” di Ispani
  • Premio originalità: “Shaun the Sheep” di Sapri e “Anni 90′ – The Mask” di Scario
  • Premio fantasia: “Il luna Park”

Un grande successo per la festa di Carnevale organizzata dalla Pro Loco di Sapri guidata dalla presidente Luana Ficarra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version