Senology’s Day: il Lions Club Paestum sensibilizza sulla salute del seno

Una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Una iniziativa promossa dal Lions Club Paestum in occasione della festa della Donna

Emilio Malandrino
Donna nastro rosa prevenzione tumore seno

Venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, si terrà l’evento Senology’s Day, organizzato dal Lions Club Paestum. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione del cancro al seno.

L’iniziativa

La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium del Liceo scientifico G.B. Piranesi di Capaccio Paestum. Dopo i saluti di benvenuto delle autorità, interverranno medici ed esperti del settore:

  • Dott.ssa Teresa Bellelli – Oncologa, Dirigente medico con Incarico di alta specializzazione K mammella, U.O.S.D. Oncologia P.O. San Luca di Vallo della Lucania, docente oncologia Medica Università di Napoli Federico II, Responsabile V Circoscrizione “Progetto Martina”;
  • Dott. Giuseppe Funicelli – Chirurgo, Responsabile Distrettuale “Progetto Martina”, già Capo Dipartimento raggruppamento chirurgico Istituto Clinico Mediterraneo Agropoli e Villa del Sole Salerno;
  • Dott.ssa Maria Luisa Barretta – Radiologa, Dirigente Medico UOC Radiologia INT; Pascale Napoli, Coordinatrice LILT Sezione Pomigliano D’Arco.

Le conclusioni saranno affidate all’Avv. Angelo Paladino, Presidente della V Circoscrizione.

Sarà presente anche il dott. Edmondo Rossi, radiologo, che effettuerà esami diagnostici strumentali presso un Camper messo a disposizione dal Presidente dell’Associazione Humanitas Salerno, Roberto Schiavone.

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

L’importanza della prevenzione

Senology’s Day rappresenta un’importante occasione per informare le donne sull’importanza della prevenzione del cancro al seno. Attraverso conferenze, workshop e screening sanitari, l’evento si pone come piattaforma per promuovere la consapevolezza di questa grave malattia e la necessità di prendersi cura della propria salute.

Condividi questo articolo
Exit mobile version