Parcheggio multipiano ad Agropoli, Malandrino: «basta proclami, la sosta torni libera»

«Parcheggio Landolfi, che può, ritornando nella sua condizione di libera sosta, ospitare 400-500 auto, è più che sufficiente»

Ernesto Rocco
Parcheggio Landolfi


Le recenti proposte dell’amministrazione comunale di Agropoli hanno suscitato polemiche e critiche da parte di Emilio Malandrino, coordinatore di Forza Italia ad Agropoli. Malandrino esprime preoccupazione riguardo a diverse iniziative, tra cui il revival dell’idea di un parcheggio multipiano interrato, precedentemente abbandonato dall’amministrazione Alfieri.

Le critiche

«Dopo la “porcheria”, sotto gli occhi di tutti, di renderlo a pagamento da metà Agosto, che ha penalizzato e continua a penalizzare le attività commerciali del centro e non solo, favorendo l’esodo altrove di coloro che potenzialmente vorrebbero spendere presso le attività locali, si riparte con queste mega-proposte rivolte, ovviamente, a ”gruppi” imprenditoriali, attraverso “projet financing”, comodamente disposti ad investire diversi milioni di euro su quanto proposto», accusa Malandrino.

«Chissà da quali “Paesi”, limitrofi e non, risponderanno per accaparrarsi un progetto economico così appetitoso», si chiede l’ex consigliere comunale che si mostra dubbioso sull’ipotesi che l’opera possa garantire benefici alla collettività.

«Il Parcheggio Landolfi, che può, ritornando nella sua condizione di libera sosta, ospitare 400-500 auto, è più che sufficiente sia d’estate che, a maggior ragione, durante il resto dell’anno, e non si capisce un multipiano, da mille posti, a chi dovrebbe servire; forse non necessita neanche a Piazza della Concordia di Salerno», prosegue.

Sosta libera: l’invito all’amministrazione comunale

Quindi per Malandrino l’unica cosa da fare e eliminare la sosta a pagamento. «Cancellate quella “vergogna Landolfi a pagamento”, ritirate questi progetti e queste idee inutili e “pericolose”, siate al fianco della vostra Comunità con i fatti e non con i proclami».

Condividi questo articolo
Exit mobile version