Auletta: fervono i preparativi per “Bianco Tanagro”. Indetto il concorso di pittura estemporanea

La dodicesima edizione di Bianco Tanagro, si prospetta ricca di appuntamenti e novità

Federica Pistone
Carciofo bianco

E’ stato indetto il III Concorso nazionale di pittura estemporanea “Il Carciofo Bianco Del Tanagro-Auletta”. Come le due edizioni precedenti, anche l’edizione 2024 si svolgerà ad Auletta durante il Bianco Tanagro Festival del Carciofo Bianco, che si terrà dal 25 aprile al 1 maggio 2024.

Il concorso

Il Concorso consiste nell’esecuzione di un’opera da realizzarsi in un luogo a scelta all’interno dei confini del comune di Auletta (il luogo scelto per l’esecuzione deve essere all’aria aperta). Il luogo scelto va comunicato agli organizzatori. L’opera che dovrà essere realizzata esclusivamente con colori ad olio o acrilici su tela bianca o su carta se si usano acquerello, matita, o altro adatto alla carta e dovrà essere consegnata con un unico aggancio, dovrà, inoltre, essere eseguita fra le ore 8,30 e le ore 17,30 di domenica 28 aprile. Le opere saranno valutate da una giuria qualificata che assegnerà il primo, secondo e terzo premio, rispettivamente di 300, 200 e 150 euro.

La 12^ edizione

La dodicesima edizione di Bianco Tanagro, si prospetta ricca di appuntamenti e novità.

Questa XII edizione, preannunciano infatti gli organizzatori, sarà ricca di importanti appuntamenti dedicati a questo prodotto identitario: il Carciofo bianco dal cuore tenero. Un lungo week end da non perdere dal 25 aprile al 1 maggio: appuntamenti dedicati alla tradizione, area food e mostra mercato, show cooking e salotti culinari con tante ricette dedicate, spettacoli, artisti di strada, musica popolare”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version